Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlare con voi, della sentenza della Fia, sul caso della spy-story tra Mclaren e Ferrari. Lascerei il mio commento iniziale alla prima pagina del corriere dello sport:
Ma facciamo una piccolo riepilogo:
In base alla decisione di ieri del Consiglio Mondiale della Fia, la Vodafone McLaren Mercedes è stata giudicata responsabile di aver violato l'articolo 151c del Regolamento Sportivo della F1 (aveva ottenuto infatti documenti riservati, riguardanti i progetti ingegneristici delle monoposto di Maranello), e di aver quindi tenuto un "comportamento fraudolento o, comunque, pregiudizievole dell'interesse della competizione o dello sport automobilistico in generale"; di fatto quindi, la McLaren Mercedes è stata, giudicata colpevole dal Consiglio Mondiale della Fia. Lo stesso Consiglio Mondiale, ha tuttavia ritenuto che, in assenza di una prova certa di un utilizzo effettivo delle informazioni di proprietà della Ferrari sulle vetture McLaren Mercedes che partecipano al campionato in corso, non era possibile infliggere una sanzione alla squadra inglese, salvo ulteriori e future evidenze.
Sono prorpio incavolato!
Ancora una volta, noi italiani veniamo trattati a pesci in faccia da degli organismi internazionali. Nemmeno un marchio di eccellenza mondiale, come la Ferrari, riesce a vedere riconosciuti i propri diritti e ad essere tutelata nei propri interessi!!
Ma insomma, qualc'uno vole darsi una mossa o no.....
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa fosse successo a parti invertite…si sarebbe messa di mezzo pure quella giovincella della regina Elisabetta, per proteggere la McLaren, e poi non oso immaginare, i titolo dei tabloid inglesi…..frasi del tipo “I soliti italiani, sempre pronti ad imbrogliare" "I soliti furbi"ecc…...e invece per questa storia hanno mantenuto tutti un profilo basso, nessun titolo d’effetto, a caratteri cubitali….Sanno fare i moralisti solo quando conviene a loro!!!!
Ma sapete una cosa, in fondo sta storia dello spionaggio a me, fa essere ancora più orgoglioso della ferrari, infatti hanno dovuto imbrogliare per stare dietro alla nostra tecnologia. Viva la Ferrari, viva il made in Italy. Alla faccia di Inglesi e Tedeschi.
Cmq, ragazzi, scusate lo sfogo, ma non potevo esimermi, mi scuso anche con gli amici (magari più le amiche) ai quali non importa nulla di questa storia……
Vi lascio con due immagini dedicate alla “Rossa”.
E cmq, spesso e volentieri devono inseguire ancora!!! come è palese nella foto sopra
Riflettete ragazzi, riflettete, e commentate ovviamente!
Ciao e a presto....
PS. Lucia e Sara tutt'appost?
Sono bastate le mie scuse di ieri sera, per la mia dimenticanza?
11 commenti:
No Flavio..per farti perdonare devi venire a prendere me e Sara alla stazione di Aversa stasera verso le 8..altrimenti niente perdono..scherzo;)
però se il passaggio c esce...
E meno male che ti distruggi di lavoro...poverino..tutta la mattinata ad aggiornare il blog....hihihihihi
Wabbè....fammi sapere precisamente a che ora arrivate e vi vengo a pigliare!!!!!!
Che pacienz!!!!!!!
REGINA.... si scrive cosi e non reGGina...
abbi almeno il coraggio di firmarti!!!
Vist che fai o bellil... di almeno chi sei, o altrimenti evita!!!
sono colui che corregge l'ignoranza...
Accirt!
E poi non confondere gli errori di battitura con altro...quando vuoi qualche lezione di grammatica vieni da me!!!
E' proprio uno schifo. E' come se uno mi ruba 1000 euro, viene catturato dalla polizia, ma poi lo rilasciano perchè non sanno "se li ha spesi o meno i soldi"! Intanto quello ha rubato!!!!
Il problema è che non ci facciamo mai valere in campo internazionale!! Chi ci rappresenta ne sa meno del proprietario del lavaggio a gettoni sotto casa mia!!!
Concordo a pieno!!
Bravo Andrè...
grande flavio!!!!!
sono pienamente d accordo, cacchio meno male che ci sei tu a tenermi informato su tutte le news made in italy!!!!!
un bacioneeeee a tuttiiiiii!!!!
Posta un commento