MILANO, 29 ottobre 2007 - L'attaccante del Napoli Marcelo Zalayeta è stato squalificato per due giornate per aver simulato il fallo da rigore durante la gara con la Juve. Lo ha deciso il giudice sportivo in base alla prova tv. Secondo il giudice sportivo è evidente dalle immagini che la caduta di Zalayeta "non sia stata determinata dall'azione di alcun calciatore avversario" così come è evidente che "l'erronea assegnazione del calcio di rigore sia scaturita dalla condotta dello Zalayeta". Ma è il fatto che, dopo il fischio arbitrale, il calciatore del Napoli nulla abbia fatto "in violazione di elementari principi di lealtà e probità sportiva" per evitare l'assegnazione del rigore "che più di ogni altro sapeva essere ingiusto", che sgombra il campo "da ogni residuale ipotesi alternativa rispetto ad una simulazione che aveva conseguito l'effetto voluto". La società campana ha poi fatto sapere in serata di non aver intenzione di presentare ricorso.
E fin quì l'articolo de "La gazzetta dello sport.it"
Ma io mi chiedo........ Come mai lo hanno squalificato invece di dargli un premio come "Miglior attore non protagonista?".......mah!!!!!! misteri del calcio!!!
25 commenti:
E' giusto però la Juve doveva andare in C e non dire no Datacom
Allora chiariamo un concetto:
La Juve è andata in serie B e le hanno tolto 2 scudetti, di cui uno vinto in un anno per il quale non sono stai provati illeciti sportivi. A detta di tutti gli addetti ai lavori, abbiamo avuto una delle + grosse stangate della storia del calcio, danni economici per milioni di euro......quindi non mi venite a dire che la juve non ha pagato per gli errori commessi dalla triade, perchè non è giusto.
Detto ciò, questo non significa che, poichè in passato abbiamo sbaglaito (e pagato salatamente per questo) allora ora è giusto che ce lo mettono nel sedere da tutte le direzioni. E poi cosa ci azzecca che Zalayeta ha avuto la squalifica con il fatto che la juve doveva (secondo non si sa quale regola) andare in serie C...sono due episodi distinti e separati. Allora mo ad ogni episodi, non rispondiamo sempre...."se ma la juve doveva andare in serie C" oppure "se ma la juve ha imbraglaito per anni"......
infatti la regola prevede la radiazione per una reato reiterato.....altro ke c...si gliut bbuon tu.....fa ò brav datacò....nun ce può pensà....glià al ritorno vi facciamo pareggiare....puort e fotografìììììì!!!!!
Ma tu hai ragione...., solo che manchi di un piccolo particolare, la radiazione è prevista per i dirigenti che si macchiano di quei reati non per la società!
E a noi dei dirigenti non ci frega niente!
La società ed i tifosi hanno pagato + di quello che meritavano!
Secondo me a Zalayeta potevano dargliene anche 10 di giornate di squalifica... resta il fatto che... VI ABBIAMO PURGATO!!!
E poi... dai... basta con queste teorie sul perchè e sul per come dei 2 scudetti levati e della retrocessione in B. Non ci sono alibi che reggano: la Rubentus è indifendibile.
Datacom il fatto è ke Zalayeta è un prodotto juventino e come tale si è comportato, si è sentito mancare in area di rigore come gli hanno insegnato ai tempi della juventus.
mo' relax
nn mi sembra ke i dirigenti siano stati radiati o no?e poi nn sarei così sicuro ke riguardi solo i dirigenti....informiamoci....
purgation time!!!!
datacò...nn per occupare indebitamente uno spazio destinato ad argomenti d ben altro spessore..ma dic' ke io e raffa stiamo raccogliendo i soldi per luciella..tra un commento e l altro vedi d farmeli avere..i tuoi e quelli delle altre due coppie..prima del prossimo scudetto della juve..anzi,decisamente entro domattina..se no..RADIATI dal regalo!!!senza piglià coller..
Allora io penso che qua siamo tifosi del Napoli ma non stupidi!!!!Se vogliamo parlare di calcio parliamo di calcio. Abbiamo ammesso che i due rigori non c'erono ma stata facendo un casino solo prchè questi due rigori non l'ha avuti la juve se li avessero dati alla juve vi sareste comportati come vi siete comportati per anni, dicendo solo che gli arbitri possono sbagliare. Continuate a dire che i rigori non c'erono e sono daccordo ma non dite che nel primo tempo c'era rigore su Lavezzi.Continuate a dire che i rigori non c'erono ma non volete ammettere che non c'è simulazione in quanto Lavezzi è stato toccato da Chiellini e nessun giudice, dico nessun giudice frse solo un fisico può calcolare e dire se il volo di Lavezzi è stato simulato perchè se ti toccano in velocità il volo lo fai te lo dico per esperienza, nel secondo caso Zalayeta salta per non calpestare Buffon è palesemente visivo. Alla fine dei conti voglio dire che è bastato che il presidente della Juve piangesse per due giorni in TV e si è visto quello che per anni non si è visto contro di voi, un accanimento mediatico contro il Napoli che non ha precedenti, "giornalisti" che nelle trasmissioni facevo cabaret mi viene da dire che forse MOGGI ha ragione nel calcio il malaffare esiste ancora.Flavio mi viene da dire che la dirigenza della tua squadra del cuore è più forte di quella passata, se fatta rispettare nella vicenda Napoli, ma ha saputo far star zitto tutti sugli episodi della partita Fiorntina-Juventus dove il goal di trezeguet era palesemente in fuorigioco e anche mio nipote i 8 mesi esclaò fuorigioco, e c'erono due rigori nettissimi per la Fiorentina non dati ma la dirigenza in quel caso non piance ORDINÒ SILENZIO!!!!!!!!!Ora il tuo commento al mio sarà eè il solito tifoso che non capisce nulla però nel mio commento c'è scritto la verità quello che voi juventini non volete ammettere.
Ah dimenticavo voglio dire una cosa di calcio puro, la juve lo scudetto lo può solo vedere tramite i telscopi di un qualsiasi centro astronomico sparso per il mondo perchè lo scudetto è lontano anni luce da voi, il goal che avete fatto fare da Arnold Gargano nonostante mi abbia fatto godere nonostante sia un gran goal, nemmeno in eccellenza si vedeno 4 difensori correre dietro uno alto 1,65 e non possono far altro che guardare la palla nel sacco.
Eugenia....rilassati un pochino!
Io ora sto venendo a sapere che stai raccogliendo tu i soldi per il regalo.
Fino a questa mattina, i soldi sapevo li stava raccogliendo cocco e che il regalo lo andavamo a comprare insieme.Ecco perchè non avevo ancora dati.
Ora che lo so cercherò di farteli avere.
Ma King e Carlo's chi sono? vi fate riconoscere per favore?
6 sempre il solito juventino;)
akkiappat a datacò!!!!!!
Wè ma ti sei perso il mio post di presentazione?! Sono Rodolfo!
Carissimo datacom sono il gestore del fantaharem nonchè tuo ex collega...
..accirt tu e a juve
AGGIORNATI.....LA CORTE FEDERALE HA NNULLATO LA SQUALIFICA IN QUANTO LEGROTTAGLIE HA TRATTENUTO PER LA MAGLIA IL BUON "MORPHEUS"....JUVE IN C
Giustizia è fatta!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA NAPOLI!!!!!!
Guardate sti malati QUI
Esiste anche un sito ANTIJUVE joak lo voglio tra i tuoi preferiti...
Mannish accirt!
ohi ohi ohiiiiiiii il ragazzo quiiiii è un pò acidello...na cifra acidello...
Posta un commento