mercoledì 31 ottobre 2007

Zalayeta, il Napoli esulta, tolta la squalifica

GIUSTO PER DOVERE DI CRONACA, MA NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO
La Corte di Giustizia federale ha accolto il ricorso d'urgenza presentato dalla società, che portava nuove immagini a discolpa del suo giocatore.

NAPOLI, 30 ottobre 2007 - La Corte di Giustizia federale ha annullato la squalifica di due giornate a Marcelo Zalayeta inflitta in prima istanza dal giudice sportivo per simulazione in occasione del secondo rigore concesso al Napoli contro la Juventus sabato. Zalayeta non sarà comunque in campo domani contro la Fiorentina a causa di una forte contusione al costato. Pierpaolo Marino commenta soddisfatto: "Siamo soddisfatti, è stata dimostrata la verità. Il nostro giocatore non è un simulatore, è una persona perbene: la sentenza dimostra quello che abbiamo detto sin dal primo momento".
COSI' LA CORTE - Decisivi gli ulteriori filmati acquisiti dai quali, fa sapere la Figc, è emerso che "vi è stata una trattenuta del calciatore Legrottaglie ai danni del calciatore Zalayeta che potrebbe aver inciso sulla stabilità del calciatore stesso". Inoltre "non può escludersi che vi sia stato un ulteriore contatto tra il ginocchio sinistro di Legrottaglie e il piede destro di Zalayeta; la dinamica dell'azione e in particolare la posizione assunta dal portiere rispetto alla traiettoria di corsa di Zalayeta era tale da impedire a quest'ultimo la prosecuzione della corsa se non scavalcando ovvero impattando con il medesimo portiere; non può escludersi, altresì, che sull'innaturale trascinamento della gamba destra da parte del calciatore Zalayeta abbiano inciso la trattenuta e il contatto suddetti".

E fino a qui, un estratto dell'articolo de "LaGazzettaDelloSport.it"
Ora le mie considerazioni: Mi sembra alquanto improbabile la motivazione fatta dalla Corte.....mi sa di contentino per il Napoli ed i suoi tifosi e tanto per cambiare (infatti sta succedendo spesso ultimamente) di andare contro la Juventus (infatti in questo modo si screditano le rimostranze bianconere).
Comunque!!!....noi siamo più forti di tutto e lo dimostreremo sui campi da gioco, con i nostri calciatori, lasciando gli attori (perchè tali restano, anche se "assolti" ) alle altre squadre.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ma si può sapere? poi dite che non faccio bene ad interessarmi a sport più seri del calcio italiano, come la pelota basca

menego ha detto...

eh eh eh eh eh eh....nun sì mai d'accord datacòòòòòò!!!!

M4nnishBoy ha detto...

E' notizia proprio d'oggi:
ha beccato lo zio Moggi
e chi mai lo avrebbe detto?
Han beccato anche Pairetto!
Ho sentito che i "Campioni"
vincevan grazie ai Trefoloni,
e ai rigori e ai cartellini
ci pensava il Dondarini.
Tanto l'arbitro non è "a sorte"
basta solo un quattroporte
e così con poche spese
ti dimezzo l'Udinese!
E non era neanche raro
-come ben sa Cannavaro-
che si freghi il Brindellone
fingendosi un bidone!
Loro dicon: "Son invenzioni!"
Si, e le intercettazioni?
Sembra quasi un disco rotto:
"Voi si rosica, è un complotto!"
Ma speriamo che stavolta
che di roba ce n'è molta
sian mandati dove gli spetta
ossia giù in serie cadetta!
E poi per chi non ci crede
fanno tutto in buona fede
Hanno fatto un bell'arrosto
ma comunque è tutto a posto.

M4nnishBoy ha detto...

da www.antijuve.com

Datacom ha detto...

Mannish.....Accirt!!!!

Anonimo ha detto...

E nemmeno sei d'accordo, lo vuoi capire che l'unica squadra che ha rubato è la juve?Tanto da beccarsi il soprannome di rubentus o vuò capì o nun o vuò capì?
Io di tanto in tanto mi domando:ma invece di perdere tanto tempo a cercare Provenzano, perchè non hanno chiesto a Moggi direttamente?
Non rosicare che fa male a fegato, ora devi subire poi al ritorno ti uccidiamo proprio, e senza rigori.

Anonimo ha detto...

E poi te lo ripeto lo scudetto lo puoi vedere solo dai telescopi perchè sta anni luce lontano dalla rubentus ciao.E' furnut o tiemp do magna magna.

Datacom ha detto...

Ma io continuo a non capire queste tue affermazioni!!!!
Che ci azzecca quello che è successo in passato (per il quale abbiamo pagato salatamente) con quello che è successo sabato scorso!!!
Il Napoli ha preso 3 punti per una partita che ha vinto, con 2 rigori fasulli....questo è tutto...io non sto dicendo che ha rubato o che ha fatto imbrogli......
Sei sempre pronto a dire cose molto semplici da dire!!!

M4nnishBoy ha detto...

perdente!!

M4nnishBoy ha detto...

Datacom...almeno il Napoli nun s'è accattat nient...diciamo che è stato un regalo!

menego ha detto...

io sto cn Mannish...attè 194 fann semp bbenn

Anonimo ha detto...

Ma l'unico che si sta lamentando sei tu perchè noi più che dire che i rigori non c'erono non possiamo fare, siete voi juventini che avete accusato Lavezzi e Zalayeta di simulatori cosa che non sono, ma o vulete capè, e poi non dici che c'era un rigore su Lavezzi nel primo tempo, perchè ti accanisci hai perso siate sportivi e non piangete.

Lucariello ha detto...

forza napoli